Le vostre recensioni

Author picture

Leggi le recensioni su di me

Guarda il Video delle Testimonianze

Author picture

Leggi le recensioni del mio libro

Giuseppe
Un libro che non è solo molto piacevole da leggere, ma commuove!
Letto tutto d'un fiato! Un libro fantastico che parla di Amore. La Dottoressa, oltre ad essere molto competente, dimostra una sensibilità ed un'empatia incredibile. Un libro che non è solo molto piacevole da leggere, ma ti fa tanto riflettere. Lo consiglio veramente a chiunque!
PierLuigi
Rinascita
Questo è un libro che parla di rinascita. Combatte la discriminazione, affronta l'ignoranza. Si rivolge a TUTTI, perché tutti, in un modo o nell'altro, sono stati vittime di discriminazioni o sofferenze autoimposte, cercando di entrare in un abito che non ci appartiene, solo per sentirsi un po' meno "diverso" da ciò che è "socialmente accettabile". L'autrice, la dottoressa Finocchiaro, è una di quelle persone che auguro di incontrare almeno una volta nella vita. Stra-consigliato.
Gianmaria Sanchez
Un cuore grande
L'ho letto tutto d'un fiato. Questo non è il solito libro sull'alimentazione. Ma la storia introspettiva di una Professionista (con la P maiuscola) che apre il suo cuore ad una categoria di persone dimenticate e abbandonate da tutti, operatori sanitari compresi: lesbica, gay, bisessuale e transgender. La Dottoressa riesce con una dolcezza unica a spiegare concetti difficile ed ostici ai non addetti ai lavori. Non è un libro di didattica, ma di consapevolezza e crescita personale.
Elena Polo
Un pezzo di ognuno di noi è dentro questo libro
Mi è arrivato solo due giorni fa, ma l'ho già letto due volte! Se cominci a leggerlo non vuoi più smettere, perché una pagina tira l'altra. In questo libro c'è un pezzo di ognuno di noi e un'emozione in ogni riga. E' come avere di fronte a te lei che ti parla, che ti conosce, che sa leggere il tuo cuore. E sembra di sentire anche il dolce suono della sua voce. Non avevo mai letto un libro così! Assolutamente consigliato!
Alessia
Libro scritto con passione.
Questo libro mi ha emozionata e fatto riflettere. La dolcezza la sensibilità è l’empatia con la quale la Dottoressa si racconta ti aiuta ad aprirti proprio come lei ha fatto scrivendo questo libro. Un libro scritto con scienza e coscienza che trasmette l’amore e la passione per il lavoro che svolge, ma soprattutto la cura e l’impegno per le persone che incontra. Ti fa capire argomenti difficili rendendoli comprensibili. Un libro che ti fa dire :” anche io posso farcela”. Lo consiglio a tutti. Leggetelo!!
Anna Rana
Un libro che arriva dritto al cuore
Letto tutto d’un fiato. Ci sono dei passaggi davvero emozionanti, che ti arrivano dritti al cuore. Non è semplicemente un libro di nutrizione, ma moltissimo altro. Lo farò leggere ad una persona che mi è molto cara, che da sempre lotta contro gli stereotipi comuni. Stereotipi fatti di tanti piccoli mattoncini con cui è costruita la casa del pregiudizio. Una casa degli orrori che crea mostri difficili da allontanare e che possono segnarti a vita. Complimenti per la sensibilità ed empatia che hai trasmesso attraverso le tue parole. Il tuo libro aiuterà tante persone. Chapeau, Alba!
Chiara Ricciardi
Bellissimo
Un libro che ti fa sentire tutta la "vicinanza" della Dottoressa. Lei non ti aiuta a fare un percorso, lei è lì con te! Un libro veramente toccante ❤️, grazie di averlo scritto
Alessandra Cirillo
Emozionante e fa davvero riflettere
Un libro che parla di amore, e che ti arriva dritto al cuore. La Dottoressa si mette a nudo e mette a nudo anche l’anima di chi legge. Scorrevolissimo, una pagina tira l’altra! Fin dalle prime righe si capisce tutta la passione che la dottoressa mette nel suo lavoro! Emozionante e fa davvero riflettere. Da leggere assolutamente!
Fede
Un libro che ti farà riflettere e ritrovare
Questo libro mette il focus sui problemi psicologici che può nascondere anche l’abuso di cibo. In modo delicato, donandosi al lettore ed includendolo nel suo mondo l’autrice riesce a trasmettere l’importanza della prevenzione e della buona alimentazione. Tu leggi e lei è lì rassicurante a spiegarti ogni perché con un’autenticità rara. Consigliato a tutti.
Irene Fallo
Emozionante
Consiglio l'acquisto di questo libro per la sensibilità e la dolcezza con cui l'autrice parla dei disagi legati all'essere parte della comunità LGBT. Una Professionista a cui affiderei senza pensare il mio percorso di rinascita, perché solo chi riesce a mettersi a nudo come ha fatto Lei è meritevole di fiducia. Ho letto il libro con immenso piacere: la scrittura è scorrevole e una volta che inizi, non riesci più a staccarti. Lo consiglio!
Giusi Falco
Un libro contro qualsiasi tipo di discriminazione.
Questo è un libro che ti fa riflettere su tanto, sulla discriminazione contro la comunità Lgbt, ma anche in genere sulla discriminazione contro chiunque è considerato “diverso”. Non è il classico libro di alimentazione, l’ho divorato come uno dei miei romanzi preferiti, ho anche versato qualche lacrima. Lo consiglio a tutti coloro che voglio ritrovare la farfalla dentro di se.
Un collega
Ciao Alba! Sono un collega e ho appena visto la diretta di presentazione del libro. Sento il bisogno di ringraziarti profondamente per questo tuo passo. Devo ancora leggere il libro, ovviamente subito comprato, ma mi sembra già un abbraccio e un sostegno a chi fa parte della popolazione LGBT che, prima di rivolgersi ad un operatore sanitario pensa mille volte a quale sarà il suo giudizio invece di pensare a risolvere una problematica e lega il dolore della discriminazione e della non accettazione all'alimentazione, aumentando o diminuendo di peso. Questo mio profondo ringraziamento che voglio rivolgerti è dovuto al fatto che rientro nel target perché faccio parte di questa comunità LGBT (con DCA passati) e il tuo libro e le tue parole di presentazione sono un supporto forte per sentirci meno soli. Sono felice che le persone che vengono da te si possano sentire libere di essere se stesse e, per questo, non essere giudicate. La discriminazione, le offese e le battute, anche velate, sono intollerabili. Grazie per aver avuto la forza di comprenderci e il coraggio di alzare la tua voce per noi, per chi vuole ritrovare il proprio benessere senza dover dare spiegazioni su chi ama. Spero che il tuo libro possa raggiungere quante più persone LGBT possibili, ma sicuramente ha raggiunto me, il mio compagno e tutti i nostri amici. Grazie ancora

Vuoi scrivere la tua recensione?

Compila il modulo

La mia Dedica a Te

Vorrei che fosse oggi in un attimo già domani, per iniziare a stravolgere tutti i tuoi piani... Perché sarà migliore, e tu sarai migliore, come un bel film che lascia tutti senza parole...

Non hai ancora letto il mio Libro?

Il sito utilizza cookie tecnici per il corretto funzionamento della navigazione. Nessun dato viene raccolto. Per maggiori informazioni consultare la cookie policy.